Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Ince: Fedriga, auspico linea di continuità operatività

Ince: Fedriga, auspico linea di continuità operatività

Visita neo presidente Fvg a sede Iniziativa a Trieste

30 maggio, 16:02
Il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga Il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga

(ANSA) - TRIESTE, 30 MAG - "Auspico per la conduzione dell'Ince quella stessa linea di continuità che ne ha contraddistinto l'operatività fino a oggi". Lo ha affermato il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenendo oggi a Trieste alla riunione del Comitato dei coordinatori nazionali dell'Iniziativa centro europea, Forum intergovernativo di cooperazione regionale il cui Segretariato generale ha sede nel capoluogo giuliano.

Ricordando di aver tenuto a sé la delega agli Affari internazionali, Fedriga ha espresso stima e apprezzamento per il lavoro svolto dal segretario generale dell'Ince, ambasciatore Giovanni Caracciolo di Vietri, auspicando che porti a termine il proprio mandato fino a scadenza naturale del 31 dicembre prossimo. Fedriga ha ricordato come la Regione non abbia mancato in passato "di dare quel doveroso e convinto supporto, anche in termini finanziari, a questa organizzazione sia nelle sue attività ordinarie sia nello sviluppo di iniziative di altissimo profilo istituzionale". Ha fatto riferimento in particolare all'evento dedicato alla Via della Seta del 2016. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati