Percorso:ANSA > Nuova Europa > Infrastrutture > Slovenia: Adria Airways sospende temporaneamente voli

Slovenia: Adria Airways sospende temporaneamente voli

Interruzione prevista oggi e domani

24 settembre, 11:17
(ANSA) - BELGRADO, 24 SET - Adria Airways ha annunciato la sospensione temporanea di tutte le operazioni di volo da e per tutte le sue basi (Lubiana, Pristina, Tirana) per oggi e domani, 24 e 25 settembre, con l'eccezione di un volo Francoforte-Lubiana. L'annuncio è stato dato dalla compagnia con sede in Slovenia in un comunicato emesso nella tarda serata di lunedì.

La sospensione delle operazioni di volo è "una conseguenza dell'accesso attualmente non garantito al denaro necessario per le operazioni di volo", ha precisato Adria Airways. La società "è alla ricerca intensa di soluzioni in collaborazione con un potenziale investitore", ha aggiunto il management di Adria, specificando che "l'obiettivo di tutti i soggetti coinvolti è far volare nuovamente Adria Airways e che la cessazione delle operazioni sia effettivamente temporanea".

Tutti i voli Adria Airways in arrivo e in partenza oggi e domani dall'aeroporto di Lubiana risultano cancellati, secondo il sito ufficiale dell'aeroscalo. "Tutte le altre compagnie che volano da e sull'aeroporto Joze Pucnik di Lubiana operano i loro voli secondo gli orari" prestabiliti, ha fatto sapere il management dell'aeroporto in una nota.

L'ex vettore aereo nazionale sloveno era stato acquisito nel 2016 dal fondo di investimenti tedesco 4k Invest.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati