Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Deutsche Bank:in arrivo tagli in Asia, già primi 'scatoloni'

Deutsche Bank:in arrivo tagli in Asia, giĆ  primi 'scatoloni'

Tagli da 18mila posti entro il 2022

07 luglio, 18:05
(ANSA) - ROMA, 7 LUG - Un taglio della maggior parte delle attività di equity in Asia e nell'area del Pacifico. Ci sarebbe anche questa azione tra quelle previste nella maxi- ristrutturazione che Deutsche Bank potrebbe illustrare già oggi, dopo il board chiamato ad adottare il piano messo a punto dall'amministratore delegato Christian Sewing.

Secondo fonti vicine al dossier, citate da Bloomberg, negli uffici di Hong Kong del colosso tedesco in crisi già i primi impiegati avrebbero iniziato a 'fare gli scatoloni'. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni i tagli al personale oscillerebbero tra i 18 e i 20mila posti. Deutsche Bank: taglia 18mila posti entro il 2022 Il maxi piano di ristrutturazione di Deutsche Bank prevede un taglio di circa 18 mila posti, arrivando a circa 74mila dipendenti nel 2022. E' quanto si legge in una nota dell'istituto in cui si precisa che la banca si aspetta di ridurre i costi di circa 6 miliardi, che si attesteranno a circa 17 miliardi nel 2022.

Ministro Altmaier,deve rimanere in top league "Deutsche Bank è un giocatore da 'top league' e ora deve porsi l'obiettivo di rimanere" nella massima serie. Lo ha detto il ministro dell'Economia tedesco, Peter Altmaier parlando alla Bild am Sonntag, secondo quanto riporta Bloomberg. L'istituto potrebbe annunciare già in giornata, dopo la riunione del board, la maxi-ristrutturazione messa a punto dall'a.d. Christian Sewing. Secondo le indiscrezioni il piano potrebbe prevedere tagli per 18-20mila posti, a partire dalla divisione dell'investment banking e dagli uffici di Londra e New York, e cessioni fino a 80 miliardi con conseguenti perdite da coprire per 5 miliardi, che andrebbero a ridurre l'indice di patrimonio cet1 ma il cui livello è tale da non richiedere nuove risorse con un aumento di capitale. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati