Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Ince, ministro esteri bosniaco in visita a Trieste

Ince, ministro esteri bosniaco in visita a Trieste

In occasione presidenza bosniaca Iniziativa Centro Europea

26 aprile, 15:28

(ANSA) - TRIESTE, 26 APR - Promuovere il potenziale economico, sociale e culturale in Europa Centrale e dell'Est, con una particolare attenzione al settore dei trasporti, dell'efficienza energetica e dello sviluppo delle Pmi - sono queste le priorità della Presidenza bosniaca dell'Iniziativa Centro Europea (Ince) 2016. Con lo scopo di fare il punto sul programma di attività della Presidenza, il Ministro degli Esteri della Bosnia ed Erzegovina, Igor Crnadak, sarà a Trieste domani, 27 aprile, per una visita alla sede dell'Ince.

Tra gli eventi di rilievo del programma della Presidenza, la conferenza internazionale organizzata dall'Ince con la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (Bers) sulle opportunità per le imprese nell'ambito della "Nuova Via della Seta", che si svolgerà a Trieste il 19 maggio.

Al centro della visita del ministro anche la riunione dei Ministri degli Esteri dei 18 Paesi membri dell'Ince che si terrà a Banja Luka il 16 giugno, con lo scopo di fare il punto sugli obiettivi strategici dell'Organizzazione: rafforzare la cooperazione regionale per favorire l'integrazione europea dei Paesi membri che non fanno ancora parte dell'Ue.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati