Percorso:ANSA > Nuova Europa > Cultura e Società > Ricerca: Ince sostiene candidatura Trieste a Esof 2020

Ricerca: Ince sostiene candidatura Trieste a Esof 2020

Per Capitale della scienza incontro fra Fantoni e Caracciolo

17 maggio, 12:11
(ANSA) - TRIESTE, 17 MAG - L'Iniziativa centroeuropea (Ince) sostiene con forza la candidatura di Trieste per l'EuroScience Open Forum 2020. È il risultato dell'incontro tra Stefano Gantoni, presidente della Fondazione Internazionale Trieste (Fit), Giovanni Caracciolo di Vietri, segretario generale dell'Ince, e 18 delegati degli Stati membri dell'Iniziativa. Fit è la capofila della candidatura del capoluogo giuliano all'Esof 2020.

EuroScience open Forum è il più grande incontro interdisciplinare scientifico d'Europa. È dedicato alla ricerca e all'innovazione scientifica e offre una cornice unica di interazione e dibattito per scienziati, innovatori, politici, imprenditori e il pubblico.

Caracciolo ha dato un forte sostegno alla candidatura di Trieste, mentre Fantoni ha spiegato che la città potrebbe essere un punto d'incontro naturale, sia per la sua posizione ideale che per le connessioni e relazioni già avviate con i paesi dell'Europa orientale. Inoltre, ha aggiunto, Trieste ha una densità di enti dedicati alla ricerca e alla divulgazione scientifica di gran lunga superiore alla media nazionale.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati