Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Ungheria: Orban,magiari non vogliono diventare "razza mista"

Ungheria: Orban,magiari non vogliono diventare "razza mista"

Mescolandosi con popolazione extra-europee

25 luglio, 18:25
(ANSA) - BELGRADO, 25 LUG - "La sinistra internazionalista" utilizzerebbe "uno stratagemma ideologico: l'affermazione è che l'Europa per sua stessa natura è popolata da popoli di razza mista. Questo è un gioco di prestigio storico e semantico, perché confonde due cose diverse". Lo ha detto il primo ministro ungherese Viktor Orban parlano al 31/mo Campo studentesco e universitario estivo Balvanyos, in Romania, il 23 luglio. Lo si evince dalla traduzione in inglese del suo discorso distribuita oggi dall'ufficio per le comunicazioni internazionali del governo magiaro.

Secondo Orban, "c'è un mondo in cui i popoli europei sono mescolati con quelli che arrivano da fuori dell'Europa. Ora, quello è un mondo di razza mista. E c'è il nostro mondo, dove le persone dall'interno dell'Europa si mescolano tra loro, si spostano, per lavorare e trasferirsi. Quindi, ad esempio, nel bacino dei Carpazi non siamo di razza mista: siamo semplicemente un miscuglio di popoli che vivono nella nostra stessa patria europea. E, dato un allineamento favorevole delle stelle, questi i popoli si fondono in una specie di 'salsa' ungherese-pannonica, creando la propria nuova cultura europea".

"Ecco perché abbiamo sempre combattuto: siamo disposti a mescolarci gli uni con gli altri, ma non vogliamo diventare popoli di razza mista", ha concluso Orban. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati