Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Kiev, Mosca cancella Severodonetsk da faccia della Terra

Kiev, Mosca cancella Severodonetsk da faccia della Terra

Numerose esplosioni a Zaporizhzhia

25 maggio, 08:59
(ANSA) - ROMA, 25 MAG - "L'esercito russo ha deciso di distruggere completamente Severodonetsk. Stanno semplicemente cancellando Severodonetsk dalla faccia della Terra": lo ha detto in un video pubblicato su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale di Lugansk (est), Sergiy Gaidai. Lo riporta il Guardian. La città è sotto l'intenso fuoco di Mosca, che mira così di consolidare il controllo sulla provincia e avanzare ulteriormente verso est. "La situazione è molto difficile e sfortunatamente sta solo peggiorando", ha proseguito Gaidai, descrivendo ciò che ha definito un''"offensiva su vasta scala in tutte le direzioni" con raid aerei e colpi di artiglieria.

Gaidai ha aggiunto che i 15.000 abitanti della città non sono riusciti a fuggire perchè i bombardamenti sono troppo intensi.

Numerose esplosioni sono state udite questa mattina anche a Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina. Secondo quanto riporta il Kyiv Independent, le sirene anti-aeree hanno suonato intorno alle 3:20 ora locale (le 4:20 in Italia) e le esplosioni sono state segnalate dopo le 5:00 ora locale. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati