Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Slovenia: esplosione in fabbrica chimica, feriti

Slovenia: esplosione in fabbrica chimica, feriti

Appello a residenti a chiudere finestre e a rimanere in casa

12 maggio, 18:41

(ANSA) - BELGRADO, 12 MAG - Un'esplosione è avvenuta questa mattina, intorno alle 8.35, in una fabbrica chimica nella cittadina di Kocevje, in Slovenia. Lo ha riferito l'agenzia di stampa slovena STA. L'esplosione, che ha interessato l'impianto dell'azienda Melamin, ha provocato un incendio. Un fumo denso si è alzato sulla cittadina, di poco meno di 8mila abitanti, nel sud della Slovenia, si evince dalle foto circolate sui media di Lubiana. A causa dell'incidente, più di venti persone sarebbero rimaste ferite, ha riportato l'agenzia, segnalando che l'incendio è stato poi spento, secondo informazioni della Protezione civile. Poiché non era chiara l'origine dell'incendio, in mattinata i residenti erano stati invitati a rimanere in casa e chiudere le finestre. I media locali hanno riferito che l'esplosione è stata così potente che è stata avvertita dalle persone negli edifici vicini, ha detto la Sta.(ANSA).

Slovenia: esplosione in fabbrica, alcuni dispersi            
            (ANSA) - BELGRADO, 12 MAG - Secondo quanto successivamente reso noto dai media sloveni, sulla base di informazioni fornite dall'azienda all'agenzia Sta, quattro o cinque persone risultano
ancora disperse dopo l'esplosione al sito industriale avvenuta questa mattina in una fabbrica chimica a Kocevje in Slovenia.
   Il numero dei feriti sarebbe invece inferiore alle stime iniziali, anziché più di venti si parla ora solo di sei. Di essi, due sarebbero in condizioni gravi e sono stati trasportati in un ospedale di Lubiana in elicottero. Si tratterebbe di dipendenti dell'azienda. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati