Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Draghi, cominciare a chiedersi come costruire pace

Draghi, cominciare a chiedersi come costruire pace

Ma non deve essere imposta all'Ucraina

11 maggio, 18:04
(ANSA) - WASHINGTON, 11 MAG - "Abbiamo concordato che occorre continuare a sostenere l'Ucraina e a fare pressione su Mosca ma anche cominciare a chiedersi come si costruisce la pace. Il percorso negoziale e' molto difficile ma il primo punto punto e' come costruire questo percorso negoziale, deve essere una pace che che vuole l'Ucraina, non una pace imposta". Lo ha detto il premier Mario Draghi in una conferenza stampa all'ambasciata italiana a Washington dopo l'incontro ieri con Joe Biden alla Casa Bianca.

"Con Biden abbiamo condiviso l'esigenza di sbloccare i porti ma occorera' la collaborazione di tutte le parti. Insistere perche' si crei questo tavolo di pace significa che i contatti devono essere riavviati a tutti i livelli, bisogna essere capaci non di dimenticare, perche' cio' e' impossibile, ma di guardare al futuro", ha aggiunto.

"L'incontro è andato molto bene, Biden ha ringraziato l'Italia come partner forte, alleato affidabile, interlocutore, credibile e io l'ho ringraziato per il ruolo di leadership in questa crisi e la grande collaborazione che c'è stata con tutti gli alleati".

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa a Washington dopo la visita alla Casa Bianca. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati