Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Congo: sindaco e Prefetto Gorizia in visita a caserma CC

Congo: sindaco e Prefetto Gorizia in visita a caserma CC

Ziberna, non si può morire così, si faccia chiarezza

23 febbraio, 17:08
(ANSA) - GORIZIA, 23 FEB - "Tristezza e sconcerto: non si può morire così". E' il sentimento espresso dal sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, che questa mattina insieme al prefetto Massimo Marchesiello e al comandante provinciale dei Carabinieri, Luciano Giuseppe Torchia, si è recato in visita alla caserma di via Trieste, sede del 13/o Reggimento, dove ha incontrato il comandante, colonnello Saverio Ceglie, e il generale della 2a brigata mobile Stefano Iasson.

"Ho espresso il dolore della città di Gorizia e ribadito il profondo legame della comunità al 'Tredicesimo'- rimarca il sindaco - che aveva già pagato un sanguinoso tributo con i tre carabinieri caduti a Nassiriya. Insieme al Reggimento, Gorizia chiede oggi verità e giustizia per questi giovani ambasciatori di pace le cui vite sono state stroncate troppo presto e in circostante, credo, che dovranno essere chiarite al più presto".

"E' davvero difficile pensare che in questi territori dove il pericolo si può nascondere dietro ogni angolo un ambasciatore e i suoi accompagnatori possano viaggiare senza scorta", ha concluso Ziberna. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati