Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Germania: indice Zew balza a 77,4 punti

Germania: indice Zew balza a 77,4 punti

Quadro migliora di 5,9 punti rispetto a mese precedente

15 settembre, 11:58
(ANSA) - BELGRADO, 15 SET - L'indice Zew, che misura il 'sentimento economico' in Germania, è aumentato a settembre, raggiungendo quota 77,4 punti, 5,9 in più rispetto al mese precedente. Lo ha reso noto oggi l'Istituto Zew.

Anche la valutazione della situazione economica generale in Germania è migliorata, attestandosi a meno 66,2 punti, 15,1 punti in più rispetto ad agosto, ha osservato lo Zew, sottolineando che le prospettive generali per l'economia tedesca "sono migliorate in modo significativo rispetto al mese precedente".

"L'indicatore Zew del sentimento economico è nuovamente aumentato", un segnale che "gli esperti continuano ad aspettarsi una notevole ripresa dell'economia tedesca. Il blocco dei negoziati sulla Brexit e l'aumento dei casi di COVID-19 non sono riusciti a smorzare l'umore positivo. Tuttavia, le prospettive ancora negative per il settore bancario rivelano i timori di un numero crescente di insolvenze sui prestiti nei prossimi sei mesi ", ha affermato Achim Wambach, presidente dello Zew.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati