Percorso:ANSA > Nuova Europa > Ungheria > L'Ungheria collabora con Huawei per il 5G

L'Ungheria collabora con Huawei per il 5G

Ministro, sovvenzioni ad aziende che portano nuove tecnologie

06 novembre, 14:15
(ANSA-XINHUA) - BUDAPEST, 6 NOV - L'Ungheria collaborerà con il gigante cinese delle telecomunicazioni Huawei per costruire la sua rete in 5G. Lo ha comunicato ieri l'agenzia di stampa ungherese Mti, citando il ministro ungherese degli Affari Esteri e del Commercio Peter Szijjarto.

Szijjarto ha espresso le sue osservazioni in occasione del secondo Hongqiao International Economic Forum, una sessione parallela della seconda edizione del China International Import Expo che è iniziato ieri a Shanghai.

"L'Ungheria non discrimina le imprese in base alla loro nazionalità. Il rispetto delle leggi e dei regolamenti nazionali è l'unica condizione per diventare un partner commerciale con noi", ha detto il ministro.

Huawei collaborerà con Vodafone e Deutsche Telekom nella costruzione della rete in 5G nel Paese, precisa Szijjarto.

L'Ungheria è all'avanguardia nella digitalizzazione tra gli Stati dell'Unione Europea, e Budapest ha posto una grande enfasi sullo sviluppo del commercio elettronico che apre le porte alle piccole e medie imprese riducendo al contempo i costi, aggiunge il responsabile.

Secondo il ministro, l'Ungheria ha tra le più basse aliquote di imposta sulle società e offre varie sovvenzioni alle aziende che portano nuove tecnologie nel Paese, in particolare se si tratta dell'industria 4.0. (ANSA-XINHUA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati