Percorso:ANSA > Nuova Europa > Polonia > Polonia: premier Morawiecki 'Uomo dell'anno' 2018

Polonia: premier Morawiecki 'Uomo dell'anno' 2018

Premio al 29/o Forum Economico di Krynica

05 settembre, 15:08
(ANSA) - KRYNICA ZDROJ, 5 SET - Il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki è stato premiato come "L'uomo dell'anno" per il 2018 al 29/o Forum economico di Krynica Zdròj (Polonia): il premio è stato consegnato dal presidente della Camera dei deputati, Elzbieta Witek.

"Nel 2018 - ha spiegato Morawiecki ritirando il premio - la Polonia ha mostrato un artiglio di leone, lo dobbiamo agli imprenditori che prendono il toro per le corna, che si assumono il rischio. È anche una ricompensa per loro. Sono a questo Forum per la quattordicesima volta, guardo la sua evoluzione, l'evoluzione dell'economia polacca, e penso che possiamo sperare che nei prossimi quattordici anni saremo in grado di dire che al livello di sviluppo economico siamo più o meno come gli stati dell'Europa occidentale".

Gli altri premiati sono la banca polacca PKO Bp (azienda dell'anno), la presidente del gruppo Luxmed Anna Rulkiewicz (premio speciale Sgh) e lo storico ungherese prof. Csaba György Kiss (premio New Culture of New Europe intitolato a Stanislaw Vincenz). (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati