Percorso:ANSA > Nuova Europa > Polonia > Polonia: verso esenzione tassa sul reddito per under-26

Polonia: verso esenzione tassa sul reddito per under-26

Misura per fermare emigrazione e favorire ritorni da estero

27 giugno, 11:50
(ANSA) - BELGRADO, 27 GIU - Il governo polacco sta pianificando di cancellare l'imposta sul reddito delle persone fisiche con meno di 26 anni. Lo riporta il portale specializzato Emerging Europe.

La Polonia vuole essere "un posto sempre più accogliente per i giovani e positivo per lavorare e vivere", assicurando che "le loro prospettive siano migliori di anno in anno", ha dichiarato il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki, citato dal portale.

Emerging Europe ha specificato che il progetto di legge prevede l'esenzione fiscale per i cittadini polacchi sotto i 26 anni con un reddito annuo inferiore a circa 20.000 euro all'anno. Il disegno di legge deve essere approvato dal Parlamento.

Secondo il portale, la legge mira a ridurre il numero di giovani polacchi che progettano di emigrare e a incoraggiare i cittadini polacchi che già vivono all'estero a tornare in patria, aumentando al contempo la partecipazione dei giovani alla forza lavoro.

Il ministro delle Finanze, Marian Banas, ha affermato che il governo stima che circa due milioni di polacchi saranno esonerati dal pagamento dell'imposta sul reddito se la legislazione sarà approvata. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati