Percorso:ANSA > Nuova Europa > Germania > Stretta in Germania, inasprita la legge sulla pandemia

Stretta in Germania, inasprita la legge sulla pandemia

Governo potrĂ  decidere chiusure e coprifuoco a livello federale

13 aprile, 12:16
(ANSA) - BERLINO, 13 APR - Il consiglio dei ministri riunito a Berlino ha approvato la modifica della legge sulla protezione della salute, a quanto riferisce l'agenzia tedesca Dpa. In seguito a questa decisione in Germania ci si potrà aspettare restrizioni secondo le linee guida approvate al livello nazionale, come l'estensione del coprifuoco e un'ulteriore chiusura degli esercizi commerciali.

Al superamento della soglia di incidenza settimanale del virus sopra i 100 nuovi contagi scatteranno delle misure automatiche.

Il coprifuoco è previsto dalle 21 alle 5 di mattina, esclusi motivi di lavoro e cura degli animali. All'aperto e al chiuso non sarà possibile incontrare più di una persona al di fuori del proprio nucleo familiare, bambini fino a 14 anni compresi. I negozi, la gastronomia, le attività del tempo libero torneranno a chiudere. Sarà fatta eccezione per alimentari, negozi per bambini, farmacie, negozi di forniture mediche, drogherie, ottici, benzinai, fiorai, negozi di forniture per animali e giardinaggio. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati