Contenuto Sponsorizzato
Milano (MI)

Mukako

Il design italiano per le famiglie di tutto il mondo

Mukako è stata fondata nel 2015 da Martina Cusano ed Elisa Tattoni. Inizialmente era stata pensata come rivenditore online di prodotti per bambini realizzati da altri brand. Tuttavia, con l'aumentare dei clienti, Martina ed Elisa hanno compreso che i genitori di tutto il mondo cercavano giocattoli realizzati a regola d'arte e, allo stesso tempo, altamente funzionali.

Grazie all'aiuto di un professore di design del Politecnico di Milano, Martina ed Elisa hanno creato il progetto che avrebbe poi portato a MUtable: un tavolo da gioco funzionale e accattivante dal punto di vista estetico.Dopo aver progettato e creato i primi prototipi, hanno deciso che il miglior modo per presentare il MUtable ai propri clienti fosse la Pagina Facebook di Mukako. L'interesse e la diffusione sono cresciuti rapidamente e il mondo del design italiano ha visto nascere una nuova creatura.

Mukako - citazione © Ansa

"Facebook e Instagram sono le piattaforme di marketing ideali perché ci consentono di raggiungere direttamente i genitori in tutto il mondo. Grazie a Facebook i confini non esistono più"

Martina Cusano cofondatrice diMukako

Dopo essersi concentrate sul mercato nazionale per qualche anno, Martina ed Elisa hanno deciso di misurare il potenziale interesse a livello globale per i MUtable: solo 30 giorni dopo il lancio della campagna internazionale su Facebook, hanno ricevuto oltre 2000 ordini da tutto il mondo.

Oggi l'80% dei ricavi di Mukako proviene dalle vendite internazionali e i MUtable vengono spediti a quasi 30 Paesi in Europa, Nord America e Asia grazie all'aiuto di Facebook.

Per scoprire come puoi far crescere la tua attività con Facebook e Instagram, visita facebook.com/business

Modifica consenso Cookie