Percorso: Motori > News dalle Aziende > Land Rover porta gli 'audiolibri' a bordo, Accordo con Emons

Land Rover porta gli 'audiolibri' a bordo, Accordo con Emons

A parco della Musica reading 'Ragazza con l'orecchino di perla'

26 marzo, 17:10
Land Rover porta gli 'audiolibri' a bordo, Accordo con Emons Land Rover porta gli 'audiolibri' a bordo, Accordo con Emons

ROMA - Dopo la presentazione in anteprima avvenuta a Bologna nel mese di febbraio, il sodalizio tra Land Rover ed Emons Audiolibri sbarca al Parco della Musica di Roma per l'audiolettura di alcuni brani dell'opera "La Ragazza con l'orecchino di perla". Il suggestivo reading della serata è avvenuto in esclusiva per la voce narrante dell'audiolibro, con tono suadente e ricco di sfumature, dell'attrice Isabella Ragonese che ha interpretato alcuni brani estratti dal romanzo bestseller di Tracy Chevalier. L'iniziativa fa parte del progetto "Audiolibri: ogni strada ha una storia da raccontare", fortemente voluto da Land Rover che da sempre si contraddistingue per lo spirito d'avventura, l'abitudine alle lunghe percorrenze e l'attitudine ad affrontare sfide nuove ed emozionanti. Nel segno della sua tradizione, Land Rover è pronta a percorrere i percorsi della fantasia e delle emozioni, stimolati dalla cultura e dalla grande letteratura letta ad alta voce dai migliori attori ed artisti italiani.

L'inedito progetto culturale unisce tradizione ed innovazione, grazie alla collaborazione con Emons Audiolibri, casa editrice leader del settore. "Sull'ascolto degli audiolibri - dice Daniele Maver, presidente e amministratore delegato di JaguarLandRover Italia - esprimo l'opinione di un ex-lettore perché, come per molti, non ho più il tempo di immergermi in quella lettura che è stata la gioia degli anni di gioventù. La scoperta degli audiolibri ha fatto riemergere in me l'emozione della lettura, nei lunghi viaggi di lavoro in cui posso concedermi momenti impagabili in cui unisco gli spettacoli della natura con il piacere di ascoltare un audiolibro". In casi come questo l'auto può diventare il luogo ideale per l'ascolto di un audiolibro e una Land Rover la piacevole compagna di viaggio con cui percorrere strade che raccontano storie. Un'esperienza esaltata anche dalla tecnologia di bordo che assicura un ascolto perfetto. Gli audiolibri, comodamente suddivisi in tracce mp3 della durata massima di 15 minuti circa, sono disponibili su CD o su una pratica USB. "La Ragazza con l'orecchino di perla" è il primo titolo di una serie di audiolibri che vedrà i modelli del marchio automobilistico britannico abbinati ad alcuni dei grandi capolavori della letteratura internazionale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA