A Larino in mostra eccellenze enogastronomiche del Molise

Due giorni di convegni su biodiversità, ambiente e produzioni

(ANSA) - LARINO, 05 GIU - Le eccellenze enogastronomiche del Molise in mostra a Palazzo Ducale a Larino in una 'due giorni' che vede come protagoniste del aziende bio del territorio: da quelle vitivinicole alle cerealicole, ortofrutticole, senza dimenticare il tartufo. L'evento, curato dall'associazione Terra Sana Molise e prevista nel programma della Regione Molise "Turismo è cultura", ha preso il via oggi con l'esposizione di produttori del territorio.
    La giornata, dal tema "Molise, segni particolari: Tintilia e Tartufo, una nuova carta d'identità", ha visto gli interventi dell'assessore regionale Vincenzo Cotugno, del sindaco Giuseppe Puchetti, dei docenti dell'Unimol Rossano Pazzagli, online dalla Toscana, di Marco Petrella e del direttore dell'associazione nazionale città del tartufo Antonella Brancadoro.
    Domani domenica 6 giugno, sempre nel cortile di Palazzo Ducale, sono previsti gli interventi dell'assessore regionale all'agricoltura Nicola Cavaliere, di Sebastiano Di Maria, professore dell'Istituto Omnicomprensivo di Larino, dei docenti dell'Unimol Filippo De Curtis e Sebastiano Delfine. Il tema sarà "Molise, un mondo bio. Una terra privilegiata per le risorse di biodiversità e biologico". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie