Molise
  • Pd Molise, tornano Feste dell'Unità,tra gli ospiti Bonaccini

Pd Molise, tornano Feste dell'Unità,tra gli ospiti Bonaccini

Eventi fino al 10 settembre in tre comuni della regione

(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 AGO - "Torniamo in piazza a incontrarci e confrontarci di persona con le Feste dell'Unità.
    La storica tradizione delle Feste del centrosinistra era stata interrotta a causa della pandemia e ora, nel rispetto di tutte le regole, si riparte da dove ci si era fermati". Così il segretario regionale Pd Molise Vittorino Facciolla annuncia il ritorno delle Feste dell'Unità. Tre gli eventi in programma, con la partecipazione, tra gli altri, del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, della segretaria nazionale dei Giovani Democratici Caterina Cerroni, e dell'europarlamentare Pina Picierno.
    Si comincia oggi a Montagano (Campobasso), ore 19.30, tema del dibattito la "Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica" con Lea Ferrara (segretario di circolo di Montagano), Andrea Vertolo (segretario Federazione Medio Molise), Francesco Lombardi (sindaco di S.Pietro Avellana), Manuela Cardarelli (presidente di Legambiente Molise), Caterina Cerroni (Segretario nazionale Giovani Democratici), Tonino D'Alete (presidente regionale Pd), conclusioni affidate al segretario regionale Facciolla. Modera Gaetano Caterina, presidente Commissione di Garanzia del Pd Molise; l'avvocato Vincenzo Boncristiano affronterà il tema dell'eutanasia legale. Alle 22 musica con 'La cantina sociale band'.
    Lunedì 23 Festa dell'Unità a Santa Croce di Magliano dalle 19. L'evento, organizzato dal locale circolo Pd e dalla federazione Pd Basso Molise vede al centro del dibattito il "Piano nazionale di ripresa e opportunità per il Basso Molise".
    Interverranno, insieme a Facciolla e D'Alete: Maria Florio (segretaria locale circolo Pd), Oscar Scurti (segretario Federazione Pd Basso Molise), Salvatore Mascia (presidente Assemblea Federazione Pd Basso Molise). Ospite l'europarlamentare Pina Picerno. Modera il dibattito Candida Stellato (vice segretaria Federazione Pd Basso Molise). Alle 21 musica in piazza con band locali.
    Il 10 settembre a Campobasso dalle 18.30 si tratterà il tema del Recovery Plan e delle opportunità per il Molise con il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini che presenterà il suo ultimo libro 'Il Paese che vogliamo. Idee e proposte per l'Italia del futuro'. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie