Molise
  • App "QuantiSiamo" a Termoli conta presenze su spiagge libere

App "QuantiSiamo" a Termoli conta presenze su spiagge libere

Presentata in Comune a Termoli da assessore Michele Barile

(ANSA) - TERMOLI, 21 LUG - Con l'app "Quantisiamo" è possibile verificare in tempo reale quanti villeggianti sono presenti nelle 10 spiagge libere più vicine al centro di Termoli, di cui 8 sul lungomare nord e 2 a Rio-Vivo Marinelle. E quest'anno è possibile anche consultare l'elenco di 180 attività tra ristoranti, lidi, strutture ricettive e gli orari dei collegamenti tra il porto della città e le Isole Tremiti (Foggia).
    L'Amministrazione comunale con l'assessore al Turismo Michele Barile ha presentato oggi la nuova versione dell'app, ideata lo scorso anno da Davide D'Angelo per poter verificare il numero delle persone presenti sugli arenili ed evitare i luoghi più affollati.
    Con Barile, Daniele Di Tonno della Rieco-sud che ha sostenuto il progetto e il grafico Mattia Torraco. Sugli arenili liberi sono stati installati 510 paletti a nord e 124 a sud.
    "Abbiamo voluto riproporre l'app 'QuantiSiamo' visto che è stata apprezzata lo scorso anno. Abbiamo inserito una novità: altre sezioni e vetrine per le attività commerciali del territorio. Oltre a monitorare le presenze sulle spiagge libere - ha spiegato Barile - l'utente potrà trovare tutta una serie di attività:pizzerie, affittacamere, case vacanza, b&b, ristoranti, stabilimenti balneari e anche gli orari per le Tremiti, un'informazione a 360 gradi per chi utilizza questa applicazione. Può essere di grande sostegno visti i numeri in crescita del turismo in città e visti anche i contagi causati da variante Delta, è bene mantenere alta l'attenzione e questo è uno strumento che può essere utile. Ci auguriamo che venga utilizzata dai turisti". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie