Molise

Maltempo: fulmine su campanile, danni per 100mila euro

S.Giovanni è paese del Molise con case gratis per turisti

(ANSA) - CAMPOBASSO, 19 LUG - Secondo una prima stima, ancora provvisoria, ammontano a circa 100mila euro i danni causati dal fulmine che ieri ha colpito il campanile di San Giovanni in Galdo (Campobasso). Questa mattina sono state riattivate le linee telefoniche e di internet, ma il fulmine ha anche danneggiato in paese decine di elettrodomestici in case private.
    Quanto alla torre colpita, la zona è stata transennata e ora il sindaco è al lavoro per reperire una piattaforma e i ponteggi necessari per la messa in sicurezza. La caduta dei calcinacci ha danneggiato anche alcune abitazioni tanto che è stato utilizzato un drone per verificare i danni dall'alto.
    S.Giovanni è finita sulle cronache per la proposta di dare case case gratis ai turisti che volessero fare le vacanze nel paese molisano. Lo scorso anno la proposta è stata un boom, con decine di prenotazioni. L'idea è stata poi ripresa da molti altri comuni della zona che hanno offerto case libere a centinaia di turisti provenienti da tutta Italia. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie