Molise
  • Stellantis: scelta Termoli conferma volontà investire Italia

Stellantis: scelta Termoli conferma volontà investire Italia

Gigafactory saranno 5 in Europa e America

(ANSA) - TORINO, 08 LUG - L'allocazione del terzo sito europeo in Italia, dopo quelli in Francia e Germania è la conferma dell'impegno di Stellantis in Italia e della volontà di continuare ad investire sul suo sistema produttivo.
    L'identificazione dell'impianto powertrain di Termoli rappresenta una scelta coerente nel contesto del percorso di Stellantis verso la completa transizione energetica, sulla scia di quanto annunciato per Douvrin in Francia e per Kaiserslautern in Germania. Lo spiega l'azienda.
    Stellantis sta lavorando con determinazione e velocità per anticipare e supportare la transizione energetica di tutti i suoi siti industriali italiani, con l'obiettivo di garantirne la sostenibilità attraverso il miglioramento delle loro performance e per far giocare al Paese un ruolo strategico tra i principali mercati domestici del Gruppo. Il piano sarà divulgato e comunicato con un approccio graduale e al momento opportuno.
    Il fabbisogno di batterie e componenti per Ev di Stellantis sarà soddisfatto grazie a un totale di cinque gigafactory in Europa e in Nord America. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie