• Scuola: rientro in classe ordinato per superiori a Termoli

Scuola: rientro in classe ordinato per superiori a Termoli

Per qualcuno non è mancata emozione

(ANSA) - TERMOLI, 18 GEN - Rientro in classe con un pizzico di emozione per gli studenti delle scuole superiori a Termoli.
    Dopo mesi di didattica a distanza, sono tornati a sentire il suono della campanella ed a seguire le lezioni in presenza.
    "Rivedersi tutti insieme, pur con le mascherine ed a distanza, con i compagni di scuola è stato bello" hanno dichiarato alcuni giovani. Nonostante le preoccupazioni delle famiglie per l'emergenza sanitaria da Covid-19, i giovani con tranquillità si sono seduti nei banchi.
    All'Istituto Alberghiero Federico II di Svevia, il ritorno è stato ordinato e responsabile. La preside Maria Concetta Chimisso sottolinea come:"le operazioni di triage si siano svolte regolarmente ed i ragazzi hanno indossato sempre la mascherina. Le classi con turni da otto ore l'hanno cambiata a metà mattinata. Abbiamo preferito ridurre la percentuale di studenti per aula. Stiamo dialogando con i genitori preoccupati, spiegando loro che l'istruzione è un diritto e un dovere. E che se ci sono casi critici in famiglia, cioè non personali, è opportuno mantenere le distanze anche in casa, ma mandare comunque i ragazzi a scuola. I genitori interessati a conoscere l'offerta formativa possono prenotare una visita dell'Istituto".
    Il Liceo Scientifico e Classico "Alfano" di Termoli riapre in presenza agli allievi mentre per le famiglie è attivo già dall'11 gennaio scorso e fino al prossimo 25 gennaio, l'open day virtuale: l'"open weeks" dedicato all'orientamento dei ragazzi di terza media. Il "tour on line" è possibile prenotarlo attraverso il sito della scuola superiore. Attivato, a tal proposito, anche uno sportello di supporto alle iscrizioni a disposizione delle famiglie nella sede di viale Trieste a Termoli. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie