Inps: Toma a M5S, chi di spada ferisce di spada perisce

(v. 'Inps: tra percettori bonus..' delle 13,43)

(ANSA) - CAMPOBASSO, 12 AGO - La notizia relativa al sindaco di Campobasso Roberto Gravina (M5s, beneficiario del bonus Covid da 600 euro, ha sollevato un vespaio di polemiche. Su tutte, quelle che arrivano dal fronte politico. "Chi di spada ferisce di spada perisce" - il commento all'ANSA del presidente della Regione Molise, Donato Toma (centrodestra) indirizzato al M5s.
    "Sul bonus non giudico - aggiunge - giudico però 'lo scandalismo' che taluni fanno e che talvolta si ritorce loro contro. In quanto alla beneficenza - conclude - si fa con risorse proprie e, quel che più conta, non si dice". Toni simili, rispetto alla beneficenza, anche dal capogruppo di Forza Italia al Comune di Campobasso, Domenico Esposito: "La beneficenza si fa con i propri soldi e non con quelli dell'Inps, specie se lo Stato già ti dà quasi 5.000 euro al mese". Più 'enigmatico', ma tutto sommato chiaro nell'esposizione, l'ex sindaco del capoluogo molisano, Antonio Battista (Pd) che in un post su Facebook, senza fare riferimenti, scrive: "La pezza peggio del buco. Si approfitta dell'occasione". Intanto Gravina, finito nell'occhio del ciclone non solo politico, chiarisce: "Non vivo di politica, faccio l'avvocato - le sue parole all'ANSA - la mia indennità ammonta a 3 mila euro". In sostanza quello che intende dire il sindaco è abbastanza chiaro ed è facilmente riconducibile ad altri esponenti della politica nazionale e locale che percepiscono indennità ben più corpose.
    Questa, però, anche da quanto si percepisce dal torno delle sue parole, non vuole essere una giustificazione anche perché, ha ricordato Gravina, quelle somme erogate dalla Cassa Forense, 1.200 euro, sono state devolute attraverso un bonifico al fondo del Comune per far fronte a esigenze delle famiglie in difficoltà. "In quel periodo sono stato subissato da richieste di ogni tipo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie