Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Per gli spedizionieri genovesi nuovo logo e sito web

Per gli spedizionieri genovesi nuovo logo e sito web

Informazione, portale per il lavoro e formazione a distanza

20 novembre, 09:52

(ANSA) - GENOVA, 14 NOV - Spediporto cambia la sua immagine con un nuovo logo, una "S" con due frecce, e un nuovo sito web.

La battagliera associazione degli spedizionieri genovesi con il nuovo sistema punta su tre macroaree: informazione, formazione - in prospettiva anche quella a distanza - e un portale per mettere efficacemente in contatto le aziende e chi cerca lavoro. Il marchio e il sistema d'identità visiva sono stati progettati da Valerio Aprigliano, art director di studioVA

"La necessità era dare a Spediporto un aggiornamento, non solo della sua immagine ma del modo di proporsi al pubblico" dice il direttore generale Giampaolo Botta. "Riteniamo di dover avere il coraggio di mostrare il nostro carattere, la nostra volontà di essere attivi, propositivi e presenti sui problemi del quotidiano con umiltà ma anche con decisione e il nuovo logo è come noi: semplice e determinato". Con il sito Spediporto scommette sulla formazione. "Vogliamo essere un punto di raccolta di esigenze formative, in grado di fornire un set di proposte raccogliendo il meglio che il mercato dà e rendendolo fruibile ai nostri associati" spiega Botta. A realizzarlo è stato Sergio Curtacci, ingegnere informatico che insegna al Politecnico di Torino, con una cattedra all'Accademia di Belle Arti di Venezia dove insegna in un corso specialistico di nuove tecnologie applicate all'arte. "L'idea di partenza è stata quella di trasformare il sito web in uno strumento di lavoro e informativo. Lo chiamerei sistema: in grado di fornire qualsiasi informazione, completamente modulabile, in grado di prevedere nuovi impieghi futuri".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA