Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: De Wave acquisisce la Mobil-Line

Nautica: De Wave acquisisce la Mobil-Line

Il gruppo genovese si rafforza nel settore degli yacht di lusso

03 giugno, 13:53
(ANSA) - GENOVA, 02 GIU - De Wave, la società genovese leader negli arredi navali in particolare per navi da crociera, conferma la scelta di espansione nel settore dei maxi yacht, acquisendo il controllo di Mobil-line, un'azienda di falegnameria storica, utilizzata dai principali cantieri nel mondo per l'arredo delle grandi imbarcazioni da diporto.

Mobile-line vanta una presenza consolidata sul mercato che le ha consentito di diventare punto di riferimento artigianale e industriale dei builder, esprimendo anche una capacità di innovazione abbinata a uno stile di arredo inconfondibile.

Per De Wave, che si avvia a confermare un fatturato 2022 superiore ai 300 milioni di euro, con 840 addetti diretti, l'acquisizione di Mobil-line fa seguito a quelle recenti di FCR e Tecnavi e conferma una strategia precisa di portare al suo interno l'intero ciclo lavorativo controllando direttamente tutte le componenti più significative del ciclo produttivo, sia nel settore delle crociere, sia in quello dei grandi yacht, conservando e preservando le professionalità delle aziende acquisite e creando le basi, attraverso la sua capitalizzazione, per un'espansione e una diversificazione sul mercato che altrimenti non sarebbero possibili.

"Stiamo seguendo una rotta precisa - sottolinea Riccardo Pompili, Ceo di De Wave - con l'intenzione di ampliare costantemente il nostro polo che non è solo industriale, ma è anche dotato di altissime componenti professionali e artigianali da preservare".

Tra le commesse attive di Mobil-line sono presenti ordini presso i cantieri Palumbo, tra cui un mega yacht da 50 metri e una nuova unità (Extra X99 Fast) che sarà esposta al Salone di Cannes a settembre. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA