Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nautica: cda Tisg, ok all'incorporazione di New Sail

Nautica: cda Tisg, ok all'incorporazione di New Sail

E' srl controllata al 100% che ha acquisito Perini Navi

17 febbraio, 17:42

 Il cda di The Italian sea group, operatore globale nella nautica di lusso con sede a Marina di Carrara (Massa Carrara), ha approvato oggi il progetto di fusione per l'incorporazione in Tisg della controllata al 100% New Sail. Quest'ultima società è stata costituita il 3 novembre 2021 e, si ricorda, ha acquisito i due complessi aziendali Perini Navi il 5 febbraio scorso.

"In considerazione della funzione strumentale che la società incorporanda ha svolto sin dalla sua costituzione - spiega una nota di Tisg - e del fatto che l'esercizio dell'attività mediante due soggetti attivi nel medesimo settore non risponderebbe ai criteri di economicità, l'incorporazione della società incorporanda nella controllante Tisg consente: di unificare e integrare i processi decisionali; di perseguire una maggiore efficienza gestionale, grazie allo sviluppo di significative sinergie produttive, logistiche, societarie e amministrative, nonché di conseguire un contenimento dei costi amministrativi".

La fusione, spiega The Italian sea group, sarà sottoposta all'approvazione dell'assemblea dei soci della incorporanda e del cda di Tisg, fatta salva la facoltà in capo ai soci di Tisg che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale di chiedere che la decisione di approvazione della fusione venga adottata dall'assemblea degli azionisti Tisg. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA