Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Tisg entra nel mercato Usa dei mega yacht, venduto Galileo da 82 m

Tisg entra nel mercato Usa dei mega yacht, venduto Galileo da 82 m

Venduta imbarcazione flotta Admiral a broker statunitense

24 gennaio, 16:21

 The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso con base a Marina di Carrara (Massa Carrara), annuncia la vendita di un nuovo mega yacht Galileo di 82 metri della flotta Admiral, perfezionata tramite il broker statunitense Fgi Yachts.

"La vendita del nuovo 82 metri Admiral - spiega Giuseppe Taranto, vice presidente e Cco di Tisg - segna il nostro ingresso nel mercato americano degli yacht di grandi dimensioni, consolidando la posizione di Tisg come player globale di riferimento nel settore dei megayacht. Rappresenta un importante traguardo a conferma della crescente stima da parte del mondo nautico verso i nostri yacht e la nostra affermata professionalità che ci permette di confrontarci con gli storici cantieri nord Europei".

"Dopo una ricerca lunga tre anni, per trovare un cantiere a cui affidare la costruzione di questo yacht da sogno, l'armatore di nazionalità americana ha scelto il brand Admiral di The Italian Sea Group" commenta Frank Grzeszczak Sr., direttore vendite America di Admiral e presidente & fondatore di Fgi Yacht Group.

Il nuovo mega yacht, in acciaio e alluminio, è stato progettato dal centro stile di The Italian Sea Group. Gli esterni sono caratterizzati da linee sinuose ed eleganti, ampi spazi di vivibilità sui quattro ponti serviti da ascensore, e spaziose vetrate. Con 13,3 metri di baglio massimo, cabine per 12 guest e 28 membri dell'equipaggio, un upper deck di circa 130 mq dedicato interamente alla cabina armatoriale, il Galileo, si spiega, "conferma il valore dell'engineering, la ricerca progettuale e l'elevato standard qualitativo degli yacht Admiral": saloni di oltre 100 mq su ogni ponte, 3 piscine di cui una lunga 7,5x3,5 metri, 1 underwater cinema lounge e una beach area con zona gym, spa e massage room, sono alcuni dei dettagli di questo mega yacht. La consegna del nuovo Admiral S-Force è prevista per il 2025. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA