Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Saipem compra una nave per lavori in acque profonde

Saipem compra una nave per lavori in acque profonde

275 mln dollari , potrà operare in ogni regione geografica

23 marzo, 11:16
Saipem:compra nave per lavori acque profonde,275 mln dollari Saipem:compra nave per lavori acque profonde,275 mln dollari

 Saipem ha concluso un accordo per acquistare una nave da costruzione di tubazioni rigide e flessibili in acque profonde e sollevamento fino a 3000 tonnellate, la Dp3 Lewek Constellation. Si tratta di una operazione da 275 milioni di dollari, attraverso l'utilizzo di una parte della liquidità disponibile.

La guidance 2018 sul capex e sull'indebitamento netto comunicata il 6 marzo 2018 non prevedeva questo investimento. In considerazione del tempo necessario a finalizzare gli sforzi commerciali in corso in questo segmento di business, la guidance per i ricavi e l'Ebitda adjusted 2018 resteranno inalterati. Completata nel 2013, la Constellation potrà essere proposta subito per nuove iniziative commerciali.

Potrà operare in ogni regione geografica, in particolare nel Golfo del Messico, nel Mare del Nord e nel Mar di Norvegia, aree in cui le caratteristiche del mezzo sono particolarmente idonee ad attività di tie-back sottomarini. "Questo acquisto - spiega l'amministratore delegato di Saipem, Stefano Cao - è parte della nostra strategia finalizzata a incrementare la crescita nel segmento subsea e contribuirà ulteriormente a potenziare le relazioni con il nostro partner nel segmento Surf e Sps, nonché con i principali clienti attivi in questo mercato". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA