Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Expo Dubai: per le imprese della nautica e delll'energia da Promos 'Ready2Expo'

Expo Dubai: per le imprese della nautica e delll'energia da Promos 'Ready2Expo'

Partecipazione a due importanti fiere

27 gennaio, 19:35

(ANSA) - MILANO, 27 GEN - Si chiama 'Ready2Expo Dubai' il progetto pensato da Promos per le imprese del settore della nautica da diporto e energetico che prevede la partecipazione a due importanti fiere a Dubai, dove si sta svolgendo l'esposizione universale.

Per il settore nautico si tratta della fiera "International Boat Show", a Dubai dal 9 al 13 marzo e per il settore energia a "Middle East Energy", a Dubai, dal 7 al 9 marzo. Gli incontri d'affari con operatori degli Emirati Arabi Uniti saranno a Dubai, il giorno 8 marzo per la nautica e 9 marzo per il settore energetico. Destinatari sono le aziende iscritte alle Camere di commercio, socie di Promos Italia, di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna, Udine che potranno fare domanda di iscrizione entro il 28 gennaio. In particolare, i comparti merceologici per la nautica sono: produzione di barche da diporto e yacht, accessori ed attrezzature per la nautica da diporto, servizi e logistica, servizi e produzioni relative alle attività ricreative in acqua (water sports). Per il comparto energetico, i settori sono: produzione trasmissione e distribuzione di energia fonti energetiche rinnovabili, elettrotecnica, cavi. Per le imprese del settore nautico, alla fiera "Dubai International Boat Show", le aziende condivideranno in open space uno stand di rappresentanza coordinato da Promos Italia e situato in prossimità della collettiva italiana di Ice Agenzia.

Per le imprese della filiera dell'energia, grazie al progetto di Promos Italia, le aziende che parteciperanno alla fiera "MEE", una delle più importanti del Medio Oriente dedicate al settore dell'energia, elettronica ed energie rinnovabili, sia come espositori o che hanno intenzione di visitarla, ci sarà la possibilità di arricchire ed ottimizzare il proprio viaggio di lavoro a Dubai tramite la partecipazione ad incontri d'affari con selezionati operatori di settore negli EAU.

Il servizio è rivolto ad un numero limitato di imprese e il percorso per le aziende selezionate prevede i seguenti servizi: webinar sulla business culture nella regione del Golfo, ricerca partner mirata per ciascuna azienda, missione commerciale a Dubai con organizzazione di incontri d'affari con operatori degli EAU, follow up per circa un mese dagli incontri b2b per supportare la fase dello sviluppo dei contatti avviati. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA