Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Gates in vacanza su coste turche su mega yacht Benetti

Gates in vacanza su coste turche su mega yacht Benetti

Ha noleggiato il 'Lana', lungo 107 metri

28 ottobre, 20:03
yacht Benetti yacht Benetti

(ANSA) - GENOVA, 28 OTT - Il fondatore di Microsoft e quarto uomo più ricco al mondo, Bill Gates, sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza sulle coste della Turchia e per farlo ha scelto di noleggiare un superyacht italiano, il 107 metri Lana, costruito nel 2020 dal cantiere Benetti. Lo rendono noto alcuni media turchi. Lana con i suoi 107 metri di lunghezza e larghezza di 15 metri è considerato un Giga Yacht, una tipologia di yacht che per dimensioni e complessità solo pochissimi cantieri al mondo sono in grado di costruire. Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, è stato progettato dagli architetti di Benetti e costruito negli stabilimenti Benetti di Livorno.

Lana è uno degli yacht più tecnologici, dotato di propulsione ibrida diesel-elettrico, ha una grande piscina, una piattaforma per l'elicottero, una spa e 8 lussuose cabine.

Gates sta visitando diverse località della costa turca, tra cui Bodrum, una delle più celebri e rinomate.

Lana è stato consegnato da Benetti al suo armatore nel 2020, e da allora è stato noleggiato da diversi personaggi importanti, tra cui Beyoncé e il marito Jay-Z. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA