Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: scuola Compagnia Venezia terza in classifica Fiv

Vela: scuola Compagnia Venezia terza in classifica Fiv

Premio consegnato durante il Salone Nautico di Genova

14 settembre, 16:04
(ANSA) - VENEZIA, 14 SET - La Compagnia della Vela di Venezia si è classificata terza su 751 scuole di vela nazionali stilata dalla Federazione italiana vela. Il club lagunare, con 380,5 punti, è secondo dietro C V windsurfing club Cagliari Asd (420,2 punti) e Orza minore scuola di vela Ssd Srl (401,4). Il premio verrà ritirato sabato 18 settembre al Salone nautico di Genova.

"È un grande riconoscimento, un successo per noi e per tutta la città - commenta il presidente PierVettor Grimani -. Siamo particolarmente contenti per esser tornati sul podio dopo il Covid, già nel 2019 infatti eravamo stati premiati come il miglior circolo nazionale per quanto riguarda la scuola vela. Il risultato ottenuto dimostra il buon operato che abbiamo svolto in questi anni".

Per Augusta Busetto, consigliera delegata alla scuola vela, "il punteggio prodotto dalla Fiv è frutto di svariati criteri.

Per quello che ci riguarda, ci siamo dati da fare per creare sinergie con le realtà del territorio, quindi i tesseramenti, le scuole. E poi, la chiave è stata il lavoro di gruppo. Veleggiare a pochi metri da San Marco è un privilegio non da poco, ma noi ci mettiamo del nostro. Grazie alla foresteria attiriamo anche stranieri, e quindi abbiamo pensato a un tipo di scuola diverso, dedicato alle famiglie. Da ultimo, grazie alla collaborazione con l'azienda Human Goals, abbiamo dato vita alla 'Speak and Sail': alla mattina si studia l'inglese e al pomeriggio si fa sport". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA