Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: DeepSpeed lancia un aumento da 7 mln e crowdfunding

Nautica: DeepSpeed lancia un aumento da 7 mln e crowdfunding

Il motore jet elettrico su mercato nel 2022, Ipo entro 3 anni

02 dicembre, 14:53
Il palazzo della borsa a Milano Il palazzo della borsa a Milano

DeepSpeed, il primo motore navale Hidro-Jet elettrico, lancia un aumento di capitale di 7 milioni di euro e un crowdfunding con un primo obiettivo di raccolta di 300 mila euro. DeepSpeed punta anche alla quotazione in Borsa, nel giro di tre anni, e alla vendita del prodotto al grande pubblico nel 2022.

La nuova campagna di equity crowdfunding è stata lanciata su CrowdFundMe, unica piattaforma quotata a Piazza Affari, e rappresenta una parte dell'aumento di capitale complessivo che prevede anche una raccolta offline. "La società è già in trattativa avanzata - si legge in una nota - con alcuni fondi italiani ed esteri, che vogliono partecipare al round tramite la campagna su CrowdFundMe".

La raccolta online servirà, tra l'altro, per accelerare e finalizzare le attività di sviluppo e testing dei jet e avviare l'iter di certificazione propedeutico alla commercializzazione, ma anche a cogliere opportunità di crescita per linee esterne, attraverso l'acquisizione di aziende ad elevate competenze specialistiche o elevato contenuto tecnologico. DeepSpeed nell'occasione del nuovo turno di finanziamenti si è trasformata in società per azioni (Sealence S.p.A.) e l'operazione prevede un investimento minimo di 2.820 euro, corrispondente a un lotto di 1000 azioni, e investimenti al rialzo. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA