Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Coronavirus: ok della Regione E-R per la riapertura della nautica

Coronavirus: ok della Regione E-R per la riapertura della nautica

Annuncio del sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, e l'assessore alle imprese, Paola Casara.

16 aprile, 17:29
Coronavirus: ok della Regione E-R per la riapertura della nautica Coronavirus: ok della Regione E-R per la riapertura della nautica

C'è l'ok della Regione Emilia-Romagna per la ripresa produttiva nel comparto della nautica. A renderlo noto il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, e l'assessore alle imprese, Paola Casara. Forlì è la città che ospita la sede direzionale e uno dei più grandi stabilimenti della multinazionale cantieristica Ferretti Group, di proprietà cinese. 

"Considerate le rigide limitazioni di questo periodo e la giusta prudenza che è stata riservata alla cosiddetta fase 2, quella che abbiamo appena ricevuto dalla Regione è una notizia che ci fa ben sperare per la ripartenza e il futuro dell'economia locale. Prendiamo atto della decisione assunta - aggiungono sindaco e assessore - e del buonsenso che ne sta a monte. Anche perché, come avevamo già sottolineato, era paradossale, nonché pericoloso in termini concorrenziali, che in regioni a noi limitrofe come la Liguria le industrie nautiche operassero senza limitazioni". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA