Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Salone Nautico Venezia: al via concorso internazionale

Salone Nautico Venezia: al via concorso internazionale

Studi e progetti barche verranno esposti all'Arsenale

15 febbraio, 10:52
(ANSA) - VENEZIA, 15 FEB - E' al via la seconda edizione del Concorso internazionale per la selezione di Studi e Progetti di Barche, che verranno esposti nelle Tese dell'Arsenale durante il Salone Nautico di Venezia, in programma dal 3 al 7 giugno prossimi.

Il bando è stato pubblicato tramite la Fondazione Musei Civici, in collaborazione con il Comune di Venezia e con Vela Spa. "Un'occasione imperdibile per designer e progettisti - commenta il sindaco Luigi Brugnaro - che potranno affrontare un tema sul quale in questi anni abbiamo impegnato molte risorse, qual è la navigazione sostenibile. Un tema di stringente attualità sul quale ci aspettiamo di vedere all'opera tanti professionisti pronti a presentare i loro elaborati.

All'Arsenale, a giugno, mostreremo quanto la nostra Città sia in grado di fare e quanto il genio creativo dell'uomo può realizzare sistemi di navigazione sostenibili. E se lo possiamo fare qui lo si può fare in tutto il mondo".

L'edizione 2020 è rivolta a due tipologie di progetti: yacht a vela o motore di classi fino a 24 metri; mezzi di trasporto di persone o mezzi per acque interne. Il bando scade il 27 marzo 2020. I progetti selezionati verranno resi noti il 10 aprile, e verranno esposti con un apposito allestimento multimediale.

Il bando, pubblicato nel sito della Fondazione Muve, è aperto a professionisti e studenti, singoli o associati, che negli ultimi cinque anni abbiano realizzato, o anche solo ideato, progetti e studi che riguardano il design complessivo di una barca, gli interni, la componentistica, il sistema propulsivo e altro, anche già presentati in occasione di concorsi di progettazione o già pubblicati in riviste di settore. La partecipazione è gratuita.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA