Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica:Perini navi,arrivato a Viareggio 42 metri E-volution

Nautica:Perini navi,arrivato a Viareggio 42 metri E-volution

Da cantiere di Tuzla, per allestimento. Consegna primavera 2021

20 dicembre, 17:28

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 20 DIC - Dal cantiere Perini Navi di Tuzla, in Turchia, è arrivato a Viareggio lo scafo del S/Y 42m Gts - seconda unità della serie E-volution - per le attività di allestimento. La consegna è prevista nella primavera 2021. Lo annuncia lo stesso cantiere navale di Viareggio (Lucca).

Sviluppata sulla piattaforma del primo 42m E-volution, con concept e stile Perini navi e architettura navale di Reichel/Pugh Yacht Design, questa seconda unità è realizzata con una combinazione di alluminio alleggerito e carbonio per raggiungere performance superiori, in risposta alle esigenze dell'armatore appassionato di regate.

Armato a sloop, il S/Y 42m E-volution Gts presenta albero ad altezza 'Panamax' (62,5m), randa square top e un bompresso di 4 metri per massimizzare la superficie velica a oltre 1.250 mq; la deriva ha un'immersione massima di 7,4 metri. Per aumentare ulteriormente le prestazioni, la tuga e diversi item di allestimento sono stati realizzati in carbonio e l'impianto propulsivo è stato ottimizzato. Uno yacht concepito per garantire stabilità in navigazione e, allo stesso tempo, comfort per lunghe percorrenze, precisa una nota. Lo yacht, disegnato da Franco Romani, Style & Design Director di Perini Navi, affianca le caratteristiche della serie E-volution, tra le quali linee pulite, ampi spazi e grande piattaforma di poppa, a linee della tuga più filanti e sportive. L'interior design sarà realizzato dallo studio Gca di Barcellona. "Il piacere di vedere una nuova imbarcazione è sempre grande - commenta Lamberto Tacoli, presidente e amministratore delegato di Perini Navi -. Questo secondo S/Y 42m E-volution, il primo della serie in versione Gts, rappresenta la sintesi perfetta tra comfort e performance e ci sta dando riscontri molto positivi. Oggi, con la linea E-volution, la linea Classic e la linea Falcon Rig abbiamo finalmente una gamma di sailing yacht completa in grado di rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti". Attualmente i piani di produzione del cantiere prevedono la realizzazione di sette imbarcazioni, cinque a vela e due a motore.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA