Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Ferretti cresce, ordini per 653 mln +19%

Nautica: Ferretti cresce, ordini per 653 mln +19%

Il gruppo è presente al salone di Cannes con 26 imbarcazioni

10 settembre, 19:10

(ANSA) - GENOVA, 10 SET - Si sono chiusi col segno più i primi 6 mesi del 2019 per Ferretti Group: il marchio italiano di nautica ha realizzato un valore della produzione pari a 358 milioni di euro, in crescita del 6,5% rispetto ai 336 milioni di euro del corrispondente periodo 2018, e un monte ordini complessivo pari a 653 milioni di euro, il 19% in più rispetto al valore di giugno 2018. I dati sono stati illustrati dall'amministratore delegato di Ferretti Alberto Galassi e dal direttore commerciale del gruppo Stefano de Vivo, durante la giornata di apertura del Cannes Yachting Festival, in programma da oggi al 15 settembre.

Alla kermesse Ferretti è presente con una flotta di 26 imbarcazioni, tra cui 6 novità per i marchi Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Custom Line e Wally. In particolare, debuttano a Cannes in anteprima mondiale il Ferretti Yachts 720, il 48 Wallytender e il Riva Dolceriva, mentre si sveleranno per la prima volta l'ultimo flybridge Riva 90' Argo, lo yacht sportivo di lusso Pershing 8X e il Custom Line 106'.

Durante la conferenza stampa i vertici del gruppo hanno anche illustrato la nuova struttura patrimoniale di Ferretti S.p.A., rafforzata dalla decisione dell'azionista di riferimento, Weichai Group, di convertire un finanziamento soci pari a circa 212 milioni di euro mediante equivalente aumento di capitale.

Contemporaneamente, Piero Ferrari e Adtech Advanced Technologies hanno sottoscritto accordi di investimento che prevedono l'iniezione in Ferretti S.p.A. di complessivi 40 milioni di euro mediante aumenti di capitale sociale. "A Cannes comincia il campionato della nautica e noi ci presentiamo al massimo della condizione, con la bellezza emozionante di una flotta di 26 barche e la forza tranquilla di una situazione patrimoniale sempre più solida" ha dichiarato Galassi. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA