Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Salone Nautico Venezia, oltre 50 yacht e 100 espositori

Salone Nautico Venezia, oltre 50 yacht e 100 espositori

A un mese dall' apertura, mostra torna all'Arsenale

07 maggio, 17:35

 Circa 50 yacht e super yacht, tra i 15 e i 50 metri, saranno presenti all'Arsenale di Venezia, e oltre 100 espositori tra accessoristica, servizi per la nautica e altre imbarcazioni da diporto, occuperanno la sezione indoor delle Tese delle Nappe e le aree esterne per il Salone Nautico di Venezia, in programma dal 18 al 23 giugno prossimi.

"Ci saranno importanti espositori, sia italiani che internazionali - commenta il sindaco, Luigi Brugnaro - e siamo soddisfatti della risposte avute per la prima edizione di un percorso triennale di lancio di un salone nautico in Adriatico.

Continuiamo a lavorare a pieno ritmo perché sia tutto pronto per la giornata di inaugurazione".

Durante il Salone l'Arsenale sarà anche teatro di arte contemporanea, grazie alla presenza di alcune esposizioni allestite in occasione della 58/a Biennale d'Arte e di installazioni, tra cui quella dell'artista italo-americano Lorenzo Quinn dal titolo "Building Bridges", composta da 12 gigantesche mani intrecciate sopra il bacino di carenaggio piccolo.

Tra le imbarcazioni presenti spicca il nuovissimo Riva 50 metri in acciaio, ammiraglia che il Gruppo Ferretti presenterà in forma riservata ai propri clienti nella settimana precedente al salone. Tutti i marchi Ferretti saranno inoltre rappresentati con imbarcazioni dai 37 ai 12 metri. Tra i presenti c'è Monte Carlo Yachts, cantiere di Monfalcone con una gamma di motoryacht disegnati dallo Studio Nuvolari Lenard di Treviso. Altra realtà vicina a Venezia è il cantiere Cranchi di Piantedo (Sondrio) con sede produttiva a San Giorgio di Nogaro (Udine) che presenterà due imbarcazioni best seller, E52S e M44HT. Tra le barche a vela spicca Neo Yachts & Composites che porta in banchina il suo nuovissimo Neo 350. , il catamarano Unlimited C53 voluto da Gian Paolo Pellizza e realizzato da Adria Sail a Fano, e il lancio del marchio Eleva Yachts, presente con The Fifty. Significativo infine lo spazio dedicato alle imbarcazioni ibride ed elettriche che vede la partecipazione anche di due costruttori provenienti dal Nord Europa, gli svedesi XShore e i finlandesi Q-Yachts.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA