Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Ferretti presenta al Boot il nuovo Pershing 8X

Nautica: Ferretti presenta al Boot il nuovo Pershing 8X

Per AD Galassi "sarà la nuova Ferrari del Gruppo"

21 gennaio, 10:06

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - Ferretti Group ha presentato al Boot di Dusseldorf in anteprima mondiale il nuovo Pershing 8X.

Realizzato in fibra di carbonio, è stato progettato da Fulvio De Simoni in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto di Ferretti e il Dipartimento Engineering del Gruppo.

Pershing 8X è una evoluzione sia dal punto di vista stilistico-funzionale che da quello prestazionale. Lo sport-fly, infatti, garantisce leggerezza e velocità inedite ma anche maggior comfort a bordo.

Presentato ufficialmente anche il nuovo Riva 90' Argo, il 90 piedi nato dalla collaborazione con Officina Italiana Design. Annunciati i concept di quattro nuovi progetti: il nuovo super yacht semi-dislocante Custom Line Navetta 30 (progettisti Antonio Citterio e Patricia Viel), Ferretti Yachts 720 (Filippo Salvetti), il megayacht CRN 70M (Andrea Vallicelli e Alessandro Nazareth), e il 48 Wallytender, che sarà una delle première più attese al prossimo Cannes Yachting Festival.

"Essere Ferretti Group significa essere attesi dagli appassionati e dal mercato come una casa di moda alle sfilate di Milano - ha detto l'ad, Avvocato Alberto Galassi -. Per alzare sempre l'asticella della bellezza e dell'esclusività abbiamo inaugurato collaborazioni d'eccellenza con talenti assoluti del design e dell'architettura. E abbiamo presentato la nostra nuova Formula 1, Pershing 8X in fibra di carbonio". Al fianco di Pershing 8X esposti a Dusseldorf 6 modelli: Pershing 5X, Ferretti Yachts 550 e 670, Rivamare, Riva 56' Rivale e Riva 66' Ribelle per Riva.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA