Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Perini Navi Cup, primato a Silencio e Maltese Falcon

Vela: Perini Navi Cup, primato a Silencio e Maltese Falcon

Flotta impegnata nelle acque della Costa Smeralda

21 settembre, 20:36
(ANSA) - PORTO CERVO, 21 SET - La flotta Perini Navi ha solcato le acque della Costa Smeralda per la seconda giornata di regate della settima edizione della Perini Navi Cup. La manifestazione, che raduna i gioielli del cantiere italiano, è organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda e si chiuderà sabato 22 settembre. Sia per i Cruiser Racer che per i Corinthians Spirit stesso percorso costiero di circa 10 miglia. Dopo la partenza i 12 velieri si sono diretti a nord per doppiare i Monaci procedendo poi verso la Secca di Tre Monti e quindi passare il traguardo in prossimità del Passo delle Bisce, dove il percorso è stato ridotto a causa di un calo di vento dai quadranti orientali, inizialmente di 7 nodi.

Classifica immutata nella divisione dei Cruiser Racer che vede al comando Silencio vincitore di giornata. Nonostante il vento leggero gli imponenti Seahawk e Victoria A si sono dati battaglia in prossimità del traguardo: ha avuto la meglio Seahawk ottenendo il secondo posto davanti a Victoria A, terza.

Nella classifica generale provvisoria i tre superyacht sono nella medesima posizione.

Nella divisione dei Corinthians Spirit, il Maltese Falcon continua a guidare la classifica provvisoria registrando la seconda vittoria seguito a tre punti da Tamsen, terzo in tempo corretto. Seconda posizione per Caoz 14, con a bordo il tattico Tommaso Chieffi, che si posiziona al quarto posto della classifica generale a solo un punto dal terzo classificato overall Spirit of C's, che nonostante il quinto posto riesce a restare in zona podio. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA