Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Toti, intesa inizio nuovo percorso per la solidità del Salone

Nautica: Toti, intesa inizio nuovo percorso per la solidità del Salone

Va sviluppato come patrimonio permanente e deve restare a Genova

26 settembre, 17:15
Nautica: la conferenza stampa conclusiva del 57mo salone nautico internazionale di Genova Nautica: la conferenza stampa conclusiva del 57mo salone nautico internazionale di Genova

(ANSA) - GENOVA, 26 SET - "Questo protocollo è l'inizio di un percorso nuovo. Per la prima volta tutte le parti istituzionali coinvolte hanno condiviso un percorso fondamentale per Genova, con l'obiettivo di consolidare la manifestazione fieristica dedicata alla nautica e al mare quale essenziale evento di richiamo internazionale nella città di Genova e sul territorio regionale". Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti commentando la sigla del protocollo d'intesa siglato stamani tra Ucina, Regione Liguria, Confcommercio e Comune di Genova per 'stabilizzare' e migliorare il salone Nautico di genova.

Toti ha ricordato che "dopo anni di crisi del settore quest'anno si è manifestata per la prima volta una nuova collaborazione istituzionale di tutti gli Enti coinvolti che ha portato a numeri di grande successo. Questo ci ha dato un'ulteriore spinta per proseguire negli anni successivi, portando avanti quella collaborazione che già quest'anno ha dato vita ad una sinergia globale con eventi collaterali in tutta la città e nella regione. Abbiamo siglato questo protocollo - ha detto ancora Toti - proprio perché riteniamo che il Salone vada ulteriormente sviluppato come patrimonio permanente e debba restare a Genova. Per far questo tutte le istituzioni sono pronte a rimboccarsi le maniche già da domani, per costruire tutti insieme un grande Salone nel 2018". Carla Demaria ha sottolineato che il protocollo rappresenta per Ucina "un risultato molto importante. Questo protocollo significa che noi ci impegniamo a rimanere qui e che guardiamo lontano". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA