Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Andrea Mura ai box per riparare la barca

Vela: Andrea Mura ai box per riparare la barca

Vento di Sardegna sempre in testa nonostante la tempesta

12 giugno, 15:48
(ANSA) - CAGLIARI, 12 GIU - "Vento di Sardegna" si ferma. Ma non si ritira. La tempesta dei giorni scorsi alla Ostar ha lasciato qualche segno nell'imbarcazione di Andrea Mura e lo skipper cagliaritano ha dovuto effettuare uno "stop & go" nella rada di Halifax per sistemare i danni occorsi al motore della chiglia basculante.

Sosta consentita dal regolamento. A patto di non ricevere aiuti e supporto dall'esterno o da altre barche. Mura è poi ripartito e sta nuovamente guadagnando velocità.

Il suo vantaggio sul concorrente in seconda posizione resta importante (circa 600 miglia) e fa ben sperare. "E' una delle cose più difficili e faticose che abbia mai fatto - conferma Mura - questa Ostar è davvero una regata a condizioni limite".

La Ostar 2017 ha già costretto al ritiro tanti partecipanti.

Tra loro anche l'italiano, quasi "sardo" visto che si è preparato nell'isola, Michele Zambelli.

"Il mio pensiero - spiega Mura - e il mio rispetto vanno ai concorrenti che hanno subito avarie, sono stati costretti al ritiro o hanno perso la barca come Michele. Sono davvero contento che nessuno si sia fatto veramente male, le condizioni sono state e sono estreme". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA