Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Baglietto vende il primo modello di Mv19

Nautica: Baglietto vende il primo modello di Mv19

Linea ispirata ai Mas della prima e seconda guerra mondiale

24 ottobre, 23:34
Nautica: Baglietto firma la vendita del primo esemplare di MV19 Nautica: Baglietto firma la vendita del primo esemplare di MV19

(ANSA) - LA SPEZIA, 24 OTT - Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia, ha venduto primo modello di MV19, imbarcazione ispirata ai Mas della prima e seconda guerra mondiale, a un armatore europeo. Lo annuncia il cantiere precisando in una nota che il progetto, di 19,50m, rappresenta la naturale evoluzione dell'MV13 e porta la firma dello studio Francesco Paszkowski Design che ha curato sia gli interni che gli esterni.

Dell'ufficio tecnico Baglietto lo studio di carena, impianti e propulsioni. "È un momento di grande entusiasmo per Baglietto - commenta Michele Gavino, Managing Director del cantiere -.

Abbiamo appena concluso la stagione dei saloni europei con molta soddisfazione e la firma di questo contratto conferma il momento felice del cantiere. La linea MV nasce dalle nostre radici, da un passato che sarà sempre per noi modello di una grande nautica e dal quale traiamo ispirazione per le nostre imbarcazioni di oggi". Ispirata ai Mas della prima e seconda Guerra Mondiale, la linea MV di Baglietto (13m e 19m) ripercorre, in chiave moderna, una pagina importante della storia nautica del brand in campo militare riproponendone alcuni stilemi abbinati, al contempo, ad elementi architettonici mutuati dal mondo degli open. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA