Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nasce yoursailor.com, il portale interattivo per i diportisti

Nasce yoursailor.com, il portale interattivo per i diportisti

Informazioni non stop e servizi per chi naviga nel Mediterraneo

29 settembre, 13:19
Nasce yoursailor.com, portale interattivo per i diportisti Nasce yoursailor.com, portale interattivo per i diportisti

(ANSA) - GENOVA, 28 SET - Una centrale operativa 24 ore al giorno con servizi online, dalla pianificazione dell'itinerario al controllo meteo, e all'eventuale richiesta di assistenza per i naviganti del Mediterraneo. Si chiama Yoursailor.com il nuovo portale sempre aggiornato in tempo reale a supporto della navigazione in tutta l'area del Mediterraneo, progettato e realizzato da Mediterranean Yacht Ship Assistance, collegata con Sailornet, società di servizi di assistenza e informazione per il turismo nautico. YourSailor.com è un portale multicanale e multilingua dedicato ai diportisti, strutturato per la pianificazione della crociera in sicurezza e con la possibilità di salvare i diversi punti di interesse sulla rotta selezionata, consultare e controllare le informazioni geo-localizzate nel raggio di 30 miglia (ampliabile o riducibile) dalla propria posizione, e individuare le diverse località di approdo o di ancoraggio.

Tramite il portale è possibile anche individuare mete di interesse naturalistico, storico e culturale lungo la costa, le normative locali e tutti i servizi principali, tra cui la disponibilità di farmacie o di servizi come noleggio auto e supermercati per la cambusa.

La gestione geo-localizzata consente inoltre di richiedere assistenza tecnica per l'imbarcazione e indirizzi utili in caso di avaria. Nella sezione meteo è disponibile la consultazione di mappe con le previsioni per i successivi tre giorni ad intervalli di tre ore, in ogni punto del Mediterraneo con una approssimazione di sole 15 miglia nautiche. Le previsioni comprendono tutti gli indicatori tecnici che possono influenzare la navigazione, come ad esempio, il vento, il mare, la pressione, la temperatura, la copertura nuvolosa e le precipitazioni.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA