Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Deutscher Touring Yacht vince Sailing Champions League

Vela: Deutscher Touring Yacht vince Sailing Champions League

Gara organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

25 settembre, 20:08
(ANSA) - PORTO CERVO, 25 SET - Si è conclusa oggi, in Costa Smeralda, con una brezza di 6 nodi, la finale della Sailing Champions League, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Sono 32 i team che si sono impegnati sul campo di regata antistante Porto Cervo con match serrati e dopo due giorni di sfide tattiche in mare e 34 race disputati, si è aggiudicato il titolo di "Best Sailing Team" dell'anno il Deutscher Touring Yacht Club.

La cerimonia di premiazione finale ha visto i tre vincitori overall sollevare il trofeo di una vittoria interamente dedicata ai rispettivi Club e ha chiuso una stagione sportiva intensa.

Per il commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, "questa seconda edizione della Sailing Champions League a Porto Cervo ha confermato la popolarità di questa formula: regate veloci, divertenti ed altamente tecniche. I team in gara sono i migliori della propria lega nazionale quindi, naturalmente, il livello delle competizioni è stato molto alto e abbiamo constatato che è cresciuto rispetto alla prima edizione.

Ringrazio tutti gli equipaggi che hanno viaggiato dai Paesi Scandinavi, dalla Russia e da tutta l'Europa per confrontarsi nelle nostre acque". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA