Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: barche a Cagliari, conclusa Round Sardinia Race

Vela: barche a Cagliari, conclusa Round Sardinia Race

In serata festa e premiazioni, si pensa giĆ  a edizione 2017

25 settembre, 12:56
(ANSA) - CAGLIARI, 25 SEP - Tutti a Cagliari dopo aver concluso in una settimana il giro della Sardegna in barca a vela. Si è conclusa nella notte, dopo l'ultima tappa da Carloforte al capoluogo, la Round Sardinia Race. La regata ha preso il via il 17 settembre a Cagliari: le tappe sono state, nell'ordine, Villasimius, Porto Rotondo, Alghero, Carloforte.

Poi il ritorno al punto di partenza.

Andrea Mura ha partecipato in qualità di "apripista" e testimonial su "Ubiquity Vento di Sardegna", l'Open 50 plurivittorioso nelle più importanti regate oceaniche e quest'anno primo anche alla Roma x 1, regata top del bacino Mediterraneo. Ad ogni tappa è seguita una festa che ha coinvolto la popolazione locale ed i turisti. In serata, nella sede dei Canottieri Ichnusa, cerimonia di chiusura con premiazione, festa e cena.

"Desidero ringraziare tutti i partecipanti - ha detto Andrea Mura - chi ci ha seguito e chi ha organizzato questo evento. Un plauso gli enti patrocinatori, gli sponsor, i partner tecnici, i volontari e ovviamente la Regione Sardegna, grazie ai quali è stato possibile organizzare una vera festa della vela intorno alle coste di questa regione stupenda, sempre più Isola del Vento". Ma non è finita qui: "Il nostro - ha sottolineato lo skipper cagliaritano - è un arrivederci al 2017, con un'edizione ancora più ricca e coinvolgente. Questo era l'anno 'zero' per noi, siamo contenti di come è andata, abbiamo avuto un'accoglienza strepitosa, tappa per tappa, in ogni circolo, marina o piazza: posti diversi con gente diverse ma affetto immutato. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare al progetto del prossimo anno". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA