Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Torna Nauticsud, a Napoli 9 giorni dedicati a economia mare

Torna Nauticsud, a Napoli 9 giorni dedicati a economia mare

Da domani alla Mostra d'Oltremare riparte Salone Nautica

26 febbraio, 17:47
(ANSA) NAPOLI, 26 FEB - Torna da domani a Napoli Nauticsud Salone Internazionale della Nautica, che riprende il suo ultraquarantennale cammino dopo quattro anni di stop. La manifestazione si svolgerà alla Mostra d'Oltremare fino al 6 marzo e verrà inaugurata domani dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris, mentre nel pomeriggio è atteso nei padiglioni della fiera Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

La manifestazione riporta in primo piano i cantieri nautici ed è organizzata dalla Mostra d'Oltremare. Il presidente Donatella Chiodo ed il consigliere delegato Giuseppe Oliviero hanno infatti - si legge in una nota - fortemente voluto il rilancio del Salone, organizzandolo in collaborazione con l' Associazione Nautica Regionale Campana presieduta da Gennaro Amato.

"Abbiamo lavorato intensamente - afferma Oliviero - in questi mesi per far rinascere Nauticsud, che da domani accoglierà i napoletani per mostrare loro i gioielli della nautica italiana e tutto il lavoro dell'indotto. Per 10 giornate, la Mostra d'Oltremare ospiterà migliaia di persone, contribuendo a rimettere in moto un settore che sta uscendo dalla crisi e che è centrale in una città di mare come Napoli. E' proprio questo uno degli obiettivi primari di Mostra d'Oltremare, dare un contributo con le proprie energie e i propri spazi alla crescita del tessuto economico di Napoli e della Campania. Lo perseguiamo in queste giornate di Nauticsud e lo faremo ancora a giugno con la Fiera della Casa".

Oltre alle imbarcazioni a motore dei cantieri nautici, ci sarà spazio anche per incontri e dibattiti sull'economia del mare ma anche per la vela. grazie ad un accordo con la Federazione Italiana Vela che avvicinerà i bambini a questo sport attraverso prove in acqua con i laser nella fontana dell' Esedra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA