Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Varelli nuovo presidente Club Nautico Vela Napoli

Vela: Varelli nuovo presidente Club Nautico Vela Napoli

Circolo organizzerà con altro club Campionato Classi Olimpiche

31 agosto, 18:17
Vela: Varelli nuovo presidente Club Nautico Vela Napoli Vela: Varelli nuovo presidente Club Nautico Vela Napoli

(ANSA) NAPOLI, 31 ago - E' Carlo Varelli, 35 anni, medico, il nuovo presidente del Club Nautico della Vela, uno dei Circoli storici napoletani, nato 114 anni fa nel cuore del Borgo Marinari a Santa Lucia.

Velista di buon livello, lo scorso anno Campione Italiano in classe Orc, Varelli sogna "un Club Nautico della Vela che - spiega - appartenga ai velisti, uno spazio comune dove condividere passione, amicizia e sport. Dobbiamo essere in prima fila per il rilancio della Vela dei giovanissimi e dei giovani".

In quella direzione va la scelta di istituire una quota sociale più accessibile per gli under 35, cercando così di integrare e rafforzare l'importante esperienza dei soci più maturi con l'energia, l'entusiasmo e le intuizioni di soci giovani.

Una delle prime scelte è anche quella di gare rete con gli altri club, partecipando, con il Circolo del Remo e della Vela Italia ed il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, alla realizzazione del Campionato Italiano Classi Olimpiche, che sarà ospitato a Napoli dal 17 al 20 settembre. "E' un evento molto importante - spiega Varelli - il più importante del calendario delle regate nazionali, siamo un Circolo in cui la parola Vela è nel nostro nome, è la nostra identità. Non potevamo mancare".

Nella tre giorni delle classi olimpiche, Napoli sarà coinvolta nell'evento che vedrà la sua sede logistica in un villaggio allestito negli spazi della Rotonda Diaz, dove per tutta la durata della manifestazione si muoveranno oltre 250 atleti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA