Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Max Sirena (Luna Rossa) a Giraglia Rolex cup

Vela: Max Sirena (Luna Rossa) a Giraglia Rolex cup

Skipper in gara col navigatore sardo Gaetano Mura su Bet1128

22 maggio, 13:31
(ANSA) - CAGLIARI, 22 MAG - Gaetano Mura e Max Sirena di Luna Rossa alla Giraglia Rolex Cup con Bet1128. Nella squadra ci sono anche Bert Mauri e il figlio Francesco, costruttori della barca.

L'equipaggio si è dato appuntamento sulla linea di partenza della prestigiosa regata al via il 17 giugno da Saint-Tropez, poi rotta verso lo scoglio della Giraglia e arrivo a Genova. Un percorso da 243 miglia a bordo del class 40 Bet1128 - la barca di Gaetano Mura che recentemente è arrivata prima alla Roma x 1 e alla Corsica x 2.

''Sono onorato di avere a bordo un equipaggio di questo calibro - afferma lo skipper sardo -. Max Sirena non ha necessità di presentazioni e vista la sua abitudine alla velocità in mare mi fa un gran piacere che abbia scelto di venire a regatare su Bet1128. Senza dimenticare l'aspetto umano perché di Max ho una grande stima, non solo dal punta di vista professionale. Bert e Francesco sono i costruttori di Bet1128 e con loro ho condiviso lavoro ed esperienze nel loro cantiere riminese".

Pronto alla sfida anche Sirena: "Ho accettato subito di partecipare alla Giraglia Rolex Cup con Gaetano Mura - spiega lo skipper di Luna Rossa - sia perché credo si tratti di una delle regate più belle del Mediterraneo sia perché con Gaetano c'è un ottimo rapporto. Ho partecipato molte volte a questa regata, ma sarà la prima volta a bordo di un Class40. Tornare a regatare è una delle mie priorità e questa è sicuramente una sfida interessante".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA