Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: presentata la 6° Edizione dello Yacht Med Festival

Nautica: presentata la 6° Edizione dello Yacht Med Festival

Dal 20 al 28 aprile, Gaeta laboratorio dell'Economia del Mare

06 aprile, 10:26
Nautica: Yacht Med Festival a Gaeta Nautica: Yacht Med Festival a Gaeta

(ANSA) - ROMA, 5 APR - Un grande ''laboratorio di idee, proposte, progetti dedicato all'economia e alla cultura del Mare'': questo vuole essere lo Yacht Med Festival edizione n. 6, manifestazione di nautica e non solo che si terra a Gaeta dal 20 al 28 aprile su iniziativa della Camera di Commercio di Latina.

Il festival e' stato presentato oggi a Roma. Prevede oltre 35.000 mq dedicati alla nautica con circa 300 espositori di barche a vela e motore, charter e servizi per il turismo nautico, in rappresentanza di oltre 2.300 aziende della filiera del mare, presenti grazie al supporto di Unioncamere, del sistema delle Camere di Commercio del Lazio e della Campania e della associazioni di settore. Rispetto al 2012 la manifestazione e' cresciuta del 55% rispetto al 2012.

Tra gli eventi piu' importanti dell'edizione 2013, organizzato in collaborazione con Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Unioncamere Lazio e Comune di Gaeta, i primi Stati Generali delle Camere di Commercio sull'Economia del Mare, il 2° Forum Nazionale sull'Economia del Mare, e la consegna dei Premi Internazionali dell'Economia del Mare nella serata conclusiva del 27 aprile.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA